“Essential”: il nuovo album dei Soulwax

In uscita il 22 giugno “Essential”, il nuovo album dei Soulwax pubblicato per Deewee, che sarà disponibile su doppio vinile, cd e in digitale.

Essential non è solo il nome del lavoro: è la parola chiave attorno cui ruotano le dodici tracce che lo compongono. Queste sono chiamate infatti “Essential One – Essential Twelve”. Registrato in sole due settimane, è stato creato utilizzando le attrezzature che non usarono del loro LP del 2017 “From Deewee”, registrato live con la band in un solo take.

 Il primo singolo estratto si intitola “Essential 4” e vede la collaborazione alla voce di Charlotte Adigéry. 

David e Stephen Dewaele sono stati i primi artisti a presentare un’ora di materiale originale per il programma di BBC RADIO 1, Essential Mix, una vera e propria sfida per la band, che si dice contenta del suo lavoro. “Quando ci chiesero di creare un Essential Mix per la BBC nel maggio 2017, decidemmo di fare ciò che qualsiasi essere umano sano di mente avrebbe fatto, ci chiudemmo in studio per due settimane scrivendo musica basata sulla parola ‘Essential’, al posto di preparare un mix di musica non originale. Il prodotto di questa decisione sventata è qualcosa di cui siamo molto fieri e ora verrà pubblicato sul pezzo di plastica che state tenendo in mano”: queste le parole della stessa band.

Nel frattempo partirà il tour dei Soulwax. Ecco le date:

19 Apr – Fonda Theatre – Hollywood, Ca, Us
20 Apr – Coachella– Indio, Us
26 May – All Points East – London, Uk
7 Jul – Festival Beauregard – Caen, Fr
13 Jul – Dour Featival – Dour Be
14 Jul – Beat-Herder – Clitheroe, Uk
19 Jul – Vieilles Charrues Festival – Carhaix, Fr

 

Scroll To Top