Est Film Festival: Tutti i dettagli di quest’anno

Da sabato 23 luglio a lunedì primo agosto compresi a Montefiascone (VT) si terrà l’Est Film Festival 2011.

Nella serata di apertura alle ore 21.30 sul palco di Piazzale Frigo, Paolo Virzì, il quale riceverà l’Arco di Platino alla Carriera ed il Premio Italiana Assicurazioni, raccontando il suo cinema a partire da “La Prima Cosa Bella”. All’evento, che seguirà la proiezione del film, prenderà parte anche l’attrice protagonista Micaela Ramazzotti.

Non mancheranno i salotti cinematografici, veri e propri incontri con alcuni protagonisti del cinema italiano: Sergio Rubini domenica 24 luglio, alle 21.30, a Piazzale Frigo, narrerà al pubblico la sua esperienza artistica attraverso immagini tratte dai film che ha diretto e interpretato.

Sabato 30 luglio sarà la volta di Rocco Papaleo con la sua primissima pellicola da regista, “Basilicata Coast To Coast”.
Altri incontri speciali vedranno protagonisti nella Rocca dei Papi il regista ed attore Edoardo Leo- giovedì 28 luglio- e il regista Marco Chiarini- venerdì 29 luglio.

Mercoledì 27 luglio Ascanio Celestini prenderà le redini della manifestazione in una serata di DopoFestival dedicata alle sue storie.

Le incursioni musicali animeranno tutto il festival: Rocco Papaleo e Band domenica 31 luglio, alle 21.30 a Piazzale Mauri, a dare il via alla storica Fiera del Vino con “La Fantasia Mi Consola”, esperimento di teatro-canzone con il quale l’attore e regista si cimenta con la sua prima passione, la musica, contaminandola con il teatro, per creare uno spettacolo divertente e fuori dagli schemi.

Infine, in apertura sabato 23 luglio a mezzanotte a Piazzale Frigo il concerto dei Mokadelic, gruppo post-rock/neo-psichedelico italiano che ha firmato la colonna sonora del film di Gabriele Salvatores “Come Dio Comanda”.Fonte: Vera Usai

Scroll To Top