Etruria Eco Festival 2014: a Cerveteri con Arisa e Di Battista

Anche quest’anno avrà luogo l’Etruria Eco Festival che si svolgerà a Cerveteri dal 16 al 23 agosto. La location in cui si terrà l’evento è il Parco della Legnara, nel cuore di Cerveteri. Questa ottava edizione dell’Etruria Eco Festival si distingue da quelle passate per la scelta innovativa di inserire nel cartellone artistico spettacoli di lirica e jazz.

Dal 16 agosto si parte con l’opera “Pagliacci” di Ruggiero Leoncavallo, realizzata da Europa Musica con una scenografia moderna che attualizza la rappresentazione scenica sia dal punto di vista tecnologico che contestuale. Il 17 agosto si terrà la rassegna “Etruria Jazz” con il concerto di Fabio Zeppetella 4et mentre il 18 salirà sul palco della Legnara Nicky Nicolai & Stefano Di Battista Jazz Quartet.

Il 19 agosto Etruria Jazz ospiterà i CAB-Bluesroots con apertura dei Lestofunky.

Attesa sarà anche la serata del 21 agosto. Dopo il sold out di due edizioni fa torna a far visita a Cerveteri l’irresistibile comicità di Maurizio Battista con ‘Maurizio Battista Show’. Il 22, invece, salirà sul palco Paolo Belli e la sua Big Band con il divertente e coinvolgente “Sangue Blues Tour”. Per chiudere in bellezza, la serata del 23 agosto ospiterà il concerto di Arisa, una delle artiste italiane più apprezzate del momento, nonché recente vincitrice del festival di Sanremo.

 

Tutti gli eventi in cartellone sono ad ingresso gratuito ad eccezione della serata di Pagliacci(7 euro) e quella di Maurizio Battista (15 euro).

Come raggiungere l’Etruria Eco Festival 2014:

In automobile

Dal Grande Raccordo Anulare di Roma prendere l’Autostrada Roma-Civitavecchia (A12) e proseguire fino all’uscita di Cerveteri-Ladispoli. Una volta usciti dall’autostrada girare all’incrocio verso sinistra. Oppure da Roma prendere la SS1 Aurelia in direzione Grosseto ed uscire allo svincolo per Cerveteri. Entrare a Cerveteri e proseguite sulla Settevene Palo fino al semaforo e da lì seguire le indicazioni “EtruriaEcoFestival”.

In autobus

Autolinee CO.TRA.L. (fermata Cerveteri – P.zza Aldo Moro). Da Roma il capolinea dell’autobus è in zona Circ.ne Cornelia (per arrivare a Circ.ne Cornelia prendere la linea A della Metropolitana – fermata Cornelia). Il parco della Legnara è antistante a Piazza Aldo Moro.

In treno

F.S. Linea Roma-Civitavecchia. Scendere alla stazione di Marina di Cerveteri oppure di Cerveteri-Ladispoli. A questo punto si prende il taxi o l’autobus per Cerveteri. La fermata è a pochi metri dalla stazione. Per informazioni www.trenitalia.it.

In aereo

Dall’aeroporto di Fiumicino prendere il treno-navetta per la stazione ferroviaria di Roma-Termini. Qui prendere il treno che passa per Marina di Cerveteri. Una volta scesi dal treno seguire le indicazioni sovrastanti alla voce “In Treno”.

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top