Eugenio Finardi: Anticipazione di “Fabrillante” a Milano

Il Festival Internazionale MITO SettembreMusica, che dal 2007 unisce le città di Milano e Torino con una programmazione musicale di altissimo profilo, è la sede ideale scelta da Eugenio Finardi per dare alcune anticipazioni live – in anteprima assoluta – dal nuovo Album “Fibrillante”, che l’artista milanese sta ultimando di registrare appunto tra Torino e Milano, per la produzione di Max Casacci dei Subsonica.

Da tempo il musicista milanese collabora con la sua giovane band interamente composta da musicisti dell’area torinese, non solo nei tour ma anche alla scrittura dei nuovi brani che, scherzosamente, definisce, “Made in Mirafiori”, e in Casacci ha trovato un partner ideale per realizzare le sonorità adatte a portare il suono alternativo del glorioso periodo Cramps nel turbolento momento storico attuale.

«Continuo il discorso iniziato con “Nuovo Umanesimo”, ispirato dall’aria che tira in questi tempi bui. Una serie di ritratti a china di personaggi che vedo lottare con sempre maggior fatica per mantenere la propria dignità di esseri umani contro il Moloch del profitto e la disumanizzazione del liberismo sfrenato».

Dopo le rigorose esplorazioni di mondi musicali come il blues, il fado, la classica contemporanea e la musica sacra, il nuovo progetto di Eugenio Finardi sarà il suo primo disco di inediti in italiano a 15 anni di distanza da “Accadueo”.

Dieci canzoni in cui l’Artista esprime in pieno la sua capacità di esplorare le emozioni più profonde, dalla rabbia alla tenerezza più struggente, senza fuggire dal tempo che passa ma testimoniando con disarmante onestà la consapevolezza della crescita umana che esso porta con sé.

Milano – Venerdì 20 Settembre 2013 – inizio concerto ore 21:30

Teatro Elfo Puccini – Sala Shakespeare

Posto unico numerato € 15

Line up:

Eugenio Finardi, voce
Giovanni “Giuvazza” Maggiore, chitarra
Marco Lamagna, basso
Paolo Gambino, tastiere, pianoforte
Claudio Arfinengo, batteria

Fonte: Comunicato

Scroll To Top