Eugenio in Via Di Gioia: quattro appuntamenti speciali nel 2020

Correlati

Il 2019 è stato certamente l’anno della consacrazione per gli Eugenio in Via Di Goia, la band irriverente di Torino che ha conquistato pubblico e critica con l’ultima fatica discografica “Natura Viva“. Il gruppo, dopo il successo dell’ultimo tour, è pronto a tornare sul palcoscenico per quattro appuntamenti speciali nel mese di marzo 2020, rispettivamente a Torino (Teatro Concordia, 10 marzo), Milano (Alcatraz, 12 marzo), Bologna (Estragon, 15 marzo) e Roma (Atlantico, 16 marzo).

In questo periodo è in rotazione radiofonica “Lettera al prossimo“, una “canzone che diventa azione”. Dal 26 settembre infatti la band capitanata da Eugenio Cesaro si è impegnata in un progetto green proponendo di investire un euro al giorno fino al 2050 (non a caso il titolo di una delle loro canzoni più celebri) per completare la prima foresta musicale, lanciando ovviamente la sfida ai fan, i quali hanno risposto alla grande registrando oltre 20.000 adesioni alla piattaforma di crowfunding.

L’iniziativa è realizzata in partnership con Coldiretti, Campagna Amica, Federforeste, Banca Etica, Satispay, The Goodness Factory. A proposito di questo tema i piemontesi hanno dichiarato: “È un progetto aperto a chiunque abbia l’interesse di intervenire; la nostra è una Call to action permanente per prendere parte al viaggio verso il 2050. Ognuno di noi può attivarsi con almeno un’azione e aumentare l’impatto del progetto. Immagina se ognuno facesse più di un’azione e se fossimo in tanti…

Riportiamo di seguito i quattro appuntamenti speciali del 2020:

10 Marzo 2020 – Teatro Concordia Torino
12 Marzo 2020 – Alcatraz Milano
15 Marzo 2020 – Estragon Bologna
16 Marzo 2020 – Atlantico Roma

Scroll To Top