Eugenio Ripepi: “Specchi Negli Specchi”, in anteprima il video del singolo

Correlati

Una preghiera laica dalle tante chiavi di lettura, dal vissuto spirituale al credo religioso, dall’essenza dell’uomo alla sua carnale discendenza. Si intitola “Specchi Negli Specchi” questo primo singolo estratto ad anticipare il nuovo disco di Eugenio Ripepi dal titolo “Roma Non Si Rade” in uscita per la primavera 2020.

La spiritualità come colonna portante di una impalcatura sonora che ha del sacrale anche grazie al solenne arrangiamento orchestrale curato da Marco Reghezza che per l’occasione dirige l’OpenOrchestra di Imperia.

Il tutto coronato da questo video girato presso l’antichissima chiesa di San Nicolò a Bajardo in provincia di Imperia, sito in cui troviamo antiche testimonianze di presidi che risalgono ad oltre 2000 anni fa. In anteprima assoluta per LoudVision il compimento di un’opera che pontifica sulla bellezza: lo scheletro di una chiesa del 1245 (a questa data risalgono le prime testimonianze della sua costruzione), un impianto sonoro che celebra con solennità la dolcezza e una lirica che abbraccia sfumature pop di una sensibilità popolare davvero spiccata.

Scroll To Top