European Film Awards 2011: A Stephen Frears il premio alla carriera

Stephen Frears, regista di film quali “Le Relazioni Pericolose”, “The Hi-Lo Country” e “The Queen” riceverà quest’anno il prestigioso European FIlm Academy Premio Alla Carriera per l’eccezionale e appassionato insieme del suo lavoro cinematografico.
“Non so cosa dire” ha affermato Frears. Nel corso della sua lunga e brillante carriera Frears ha ricevuto riconoscimenti prestigiosi tra cui il premio Goya (Spagna), il César (Francia) e il BAFTA (Gran Bretagna). Riconoscimenti importanti, come ha sottolineato, ma “è davvero un grande onore ricevere un premio alla carriera da parte di tutto il cinema europeo”.

Il regista ha ricordato il suo rapporto di lunga data con European Film Academy: “C’ero nel momento in cui è stata fondata; ero tornato apposta dagli Oscar per essere lì”.
“Certo”, ha continuato, “non sono proprio sicuro che l’Inghilterra faccia parte dell’Europa. Il dibattito è aperto e abbiamo sentimenti contrastanti in proposito”. Ha poi aggiunto: “La cosa importante però è continuare a sostenere il cinema europeo. E in questo mi sono impegnato da sempre e continuerò a farlo. Il resto non conta: se i film sono buoni, la gente andrà a vederli”.
Stephen Frears sarà tra gli ospiti d’onore della 24^ Cerimonia di Premiazione degli European Film Awards il 3 Dicembre 2011° Berlino.Fonte: Studio Sottocorno

Scroll To Top