Euroviosion Song Contest 2014: Per l’Italia c’è Emma Marrone

L’appuntamento con la finale di Eurovioson Song Contest 2014, in programma a Copenhagen, è per sabato 10 maggio alle ore 21.00, in onda su Rai 2 e Rai HD. Questa 59°edizione ha visto affontarsi 37 canzoni in rappresentanza delle televisioni pubbliche di altrettanti paesi europei, dall’Islanda all’Armenia, dalla Russia al Portogallo. Per l’Italia c’è Emma Marrone con la sua canzone “La Mia Città”, che porterà in alto la bandiera italiana.
A guidare il pubblico italiano nell’atto conclusivo del concorso saranno le voci fuori campo di Linus e Nicola Savino.

I cantanti, le canzoni e i paesi in gara nella finale: Marija Jarem?uk (Ucraina) con “Tick-tock”; Teo (Bielorussia) con “Cheesecake”; Dilar? Kaz?mova (Azerbaigian) con “Start a fire”; Pollapönk (Islanda) con “No prejudice”; Carl Espen (Norvegia) con “Silent storm”; Paula Seling ed Ovi (Romania) con “Miracle”; Aram Mp3 (Armenia) con “Not alone”; Sergej ?etkovi? (Montenegro) con “Moj svijet”; Donatan & Cleo (Polonia) con “My S?owianie – We Are Slavic”; Freaky Fortune feat. RiskyKidd (Grecia) con “Rise Up”; Conchita Wurst (Austria) con “Rise like a Phoenix”; Elaiza (Germania) con “Is It Right”; Sanna Nielsen (Svezia) con “Undo”; Twin Twin (Francia) con “Moustache”; Anastasija e Maria Tolma?ëvy (Russia) con “Shine”; Emma (Italia) con “La mia città”; Tinkara Kova? (Slovenia) con “Round and round”; Softengine (Finlandia) con “Something better”; Ruth Lorenzo (Spagna) con “Dancing in the Rain”; Sebalter (Svizzera) con “Hunter of stars “;András Kállay Saunders (Ungheria) con “Running”; Firelight (Malta) con “Coming home”; Basim (Danimarca) con “Cliche Love Song”; The Common Linnets (Paesi Bassi) con “Calm after the storm”; Valentina Monetta (San Marino) con “Maybe (Forse)”; Molly (Regno Unito) con “Children of the Universe”.

Il vincitore dell’Eurovision Song Contest sarà deciso per il 50% dalle Giurie Nazionali dislocate nei 37 paesi in gara e per il 50% dai telespettatori che possono votare la propria canzone preferita attraverso il televoto.

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top