“Everest”, il nuovo singolo de Il Fieno

Online “Everest”, il nuovo singolo de Il Fieno. Il brano è il primo estratto da Riverberi”, l’album della band in uscita il 23 marzo per Uma Records. Il lavoro segnerà il ritorno della band dopo il successo ottenuto da “I Vivi” (basti ricordare la candidatura a Miglior Opera Prima del Premio Tenco e la vittoria del Premio Mei Superstage), arrivato dopo i primi due EP (il primo omonimo ed il secondoI Bambini Crescono”).

“Everest” è l’emblema dell’intero lavoro: è caratterizzato da una sessione ritmica compatta e nervosa, chitarre che si fondono con tastiere e cori lontani, un pianoforte e tante parole che si intrecciano tra loro, fino a comporre il messaggio di cui si fa portatore il brano: la vera bellezza è l’unicità. “Una delle nostra preferite del disco. C’è dentro tutto quello che
caratterizza Riverberi, dal suono alla struttura, per arrivare al testo. Volevamo un finale “cinematografico” e in questo senso il climax che si raggiunge in chiusura, con la voce a ripetere “non aver paura” su un wall of sound totalmente indefinito è la cosa più vicina al disastro (e quindi alla bellezza) che abbiamo mai scritto. Che poi è quello di cui parla la canzone: l’unicità è bellezza, anche se tutto quello che sei è un disastro”: queste le parole della band. 

Il videoclip traduce in linguaggio visivo il climax della canzone attraverso un’inquadratura fissa che si avvicina sempre di più al volto di un bambino. 

La band presenterà live i brani di “Riverberi” giovedì 29 marzo all’Ohibò di Milano.

Scroll To Top