Exit 105: il nuovo EP di Peter Cincotti è disponibile online

Si intitola “Exit 105″ il nuovo EP del cantante e pianista newyorchese Peter Cincotti, e contiene 5 canzoni dal nuovo album dell’artista, “Long Way From Home”, in arrivo il prossimo ottobre.

Long Way From Home” sarà il quinto album di Cincotti, in cui l’artista definisce un nuovo sound che “riconduce un modo di suonare il pianoforte in maniera dinamica e ritmica nel panorama della musica moderna”. Tra le cinque canzoni contenute nell’EP, tutte scritte, arrangiate e prodotte dall’artista stesso, ce ne sono due ispirate da due città italiane (“Palermo”, “Roman Skies”), a cementare ancora di più il legame che Peter Cincotti condivide con il nostro Paese. Il titolo dell’EP, invece, richiama paesaggi a lui ancora più familiari: la Exit 105, infatti, è uno svincolo stradale della Garden State Parkway nel New Jersey, uno stato così piccolo che i suoi abitanti si identificano proprio tramite le uscite dell’autostrada.

 cc79a1c4-4da9-4b0d-aea3-a96c8460790e

L’album che verrà pubblicato il prossimo ottobre è frutto di un progetto di crowdfunding sulla piattaforma PledgeMusic (ve ne avevamo parlato qui, quando Peter si offriva di cucinare per voi),un’esperienza assolutamente nuova per l’artista, che lo ha portato a sperimentare un modo di fare musica completamente diverso, caratterizzato da grande libertà e anche tante incognite.


A maggio, sulla sua pagina di Facebook, Cincotti scriveva: “Dopo quasi due anni in studio a registrare, scrivere e produrre il mio nuovo album, Long Way From Home è quasi ultimato. Aver avuto il pieno controllo di questo disco mi ha permesso di esplorare aree di arrangiamento e produzione in una varietà di modi del tutto nuovi. Sono emozionato all’idea che voi tutti possiate ascoltarlo

 

Exit 105 è  già disponibile negli stores online di iTunes, Google Play, Amazon e Apple Music Stream e in streaming su Spotify.

 

 

 

Scroll To Top