Extreme, al lavoro per un nuovo album

Nuno Bettencourt, chitarrista degli Extreme, offre uno spiraglio di luce durante una recente intervista rilasciata a Greg Prato per Songfacts, circa l’eventualità di un nuovo disco con la band: alla domanda su quali siano le intenzioni degli Extreme, nei confronti di una nuova uscita, Bettencourt ha risposto:

Io scrivo in continuazione. Proprio ora siamo in studio in compagnia di un paio di amici, che sono autori, e stiamo lavorando a del materiale nuovo. Insomma, stiamo sempre scrivendo. So che con gli Extreme avremmo già dovuto fare un disco molto tempo fa, però ora – con calma, ma con determinazione – stiamo cominciando a scrivere nuove canzoni.

La strana parabola degli album degli Extreme iniziò nel 1989, con l’album eponimo, per poi arricchirsi di ben altri tre lavori nei successivi cinque anni. Parallelamente ai dischi arrivò anche il successo: la ballata acustica More Than Words entrò nella Billboard Hot 100 il 23 marzo 1991, alla posizione numero 81. Successivamente divenne un grande successo, raggiungendo la posizione numero 1 nella Billboard Hot 100. Il singolo successivo, Hole Hearted, un’altra traccia acustica, riscosse molto successo, raggiungendo la posizione numero 4 nella stessa classifica.

Quando nel 1996 Nuno Bettencourt decise di iniziare la carriera da solista gli Extreme si sciolsero. Bisognerà aspettare 13 anni prima di poter ascoltare Saudades de rock, il disco uscito dopo la reunion del 2006. Poi una serie interminabile di rumors sull’eventualità di un nuovo album. Sarà questa la volta buona?

Scroll To Top