Ezio Bosso: l’omaggio di Sony Music in edicola

Correlati

Sony Music omaggia il Maestro Ezio Bosso, scomparso il 15 maggio scorso, pubblicando in edicola una collezione di quattro opere fondamentali della carriera dell’artista del musicista, sia nell’ambito di compositore e camerista che in quello della direzione d’orchestra.

Si partirà il 23 giugno con “And the things that remain“, raccolta in doppio cd delle interpretazioni più significative registrate dal Maestro tra il 2004 e il 2016: una antologia sia da esecutore che da direttore, con composizioni o interpretazioni che spaziano dall’orchestra alla dimensione pianistica più intima.

Si proseguirà quindi con “The 12th room“, il suo debutto come compositore al pianoforte. Pubblicato nel 2015 il disco contiene l’iconica “Following, a bird“, brano con cui l’artista ha emozionato l’Italia intera durante una performance memorabile al Festival di Sanremo. “The Venice concert” è invece la terza uscita, dove Ezio Bosso dirige l’orchestra Filarmonica del Teatro La Fenice.

Si chiuderà dunque con “Music for weather elements“, album di sei composizioni uscite solo in formato digitale che vedrà la luce in modalità fisica proprio in occasione della collana con una nuova veste grafica.

Riproponiamo dunque il calendario di pubblicazione:

– And the Things That Remain (23 giugno)
– The 12th Room (30 giugno)
– The Venice Concert (7 luglio)
– Music for Weather Elements (14 luglio)

Scroll To Top