Faber Nostrum: Amore Che Vieni, Amore Che Vai interpretato dagli Ex-Otago è il nuovo singolo

Amore Che Vieni, Amore Che Vai”, interpretato dagli Ex-Otago, è il nuovo singolo estratto da “Faber Nostrum”, uno speciale album tributo a Fabrizio De Andrè che sarà pubblicato il prossimo 26 aprile.

Commentano gli Ex-Otago: «Il brano “Amore Che Vieni, Amore Che Vai” tratta l’amore in maniera sincera, con il tipico sapore dolce amaro estremamente genovese e di conseguenza anche nostro, da questo è dipesa la scelta del brano. Chiedere a un genovese come si è avvicinato a Fabrizio De André è come chiedere a un napoletano come si è avvicinato a Maradona: fa parte della nostra cultura. Faber è sempre stato presente nelle nostre vite ma mentiremmo se vi dicessimo che lo ascoltiamo tutti i giorni, è un grande padre del quale abbiamo molto rispetto e da cui allo stesso tempo abbiamo sempre avuto l’esigenza di allontanarci

“Amore Che Vieni, Amore Che Vai” è il quarto singolo estratto dal disco, prima di lui “Verranno A Chiederti Del Nostro Amore” nella versione di Motta, “Inverno” reinterpretato dai Ministri e da “Canzone Dell’amore Perduto” di Colapesce.

Questa la tracklist di “Faber Nostrum”:

Gazzelle – Sally

Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai

Willie Peyote – Il bombarolo

Canova – Il suonatore Jones

CIMINI feat. Lo stato sociale – Canzone per l’estate

Ministri – Inverno

Colapesce – Canzone dell’amore perduto

The Leading Guy – Se ti tagliassero a pezzetti

Motta – Verranno a chiederti del nostro amore

La Municipàl – La canzone di Marinella

Fadi – Rimini

The Zen Circus – Hotel Supramonte

Pinguini Tattici Nucleari – Fiume Sand Creek

Artù – Cantico dei drogati

Vasco Brondi – Smisurata preghiera

Scroll To Top