Faber Nostrum: Inverno è il nuovo singolo interpretato da I Ministri

Correlati

Inverno” è il nuovo singolo nella versione dei Ministri estratto da “Faber Nostrum”, uno speciale disco tributo a Fabrizio De Andrè, che arriverà nei negozi il prossimo 26 aprile, e vede la partecipazione di Artù, Canova, Cimini Feat. Lo Stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote e The Zen Circus.

«I classici sono canzoni che non hanno bisogno di presentazioni, sottotitoli, didascalie – affermano i Ministri– Non sono per forza più significativi, né per forza più celebri. Semplicemente, hanno qualcosa – nella forma e nel contenuto – che sembra parlare di un tempo che non passa mai, e per questo arrivano subito. Inverno è per noi un classico, e il legame che stabilisce tra il passare delle stagioni e il dolore è qualcosa di cui non si parlerà mai abbastanza. L’abbiamo affrontata per la prima volta dal vivo a Rimini, in occasione dell’anniversario dell’omonimo album di Fabrizio, e con lo stesso spirito solenne l’abbiamo portata in studio – insieme a Federico Mecozzi, che ha dipinto per noi sullo sfondo l’orchestra impetuosa che accompagna la canzone fino al suo spegnersi.»

Già l’11 gennaio era stao rilasciato “Canzone Dell’amore Perduto” interpretato da Colapesce.

Fino al giorno di uscita del progetto verranno rilasciati diversi contenuti speciali che saranno raccolti nella in una speciale pagina del sito Sony Music. Per scoprirli basterà trovare l’artista di rifermento e/o i simboli legati alla figura di De André.

Scroll To Top