Fabi, Silvestri e Gazzè: da domani Come Mi Pare e tour nei palasport

Sarà in radio da domani “Come Mi Pare”, il nuovo singolo di Fabi, Silvestri e Gazzè. Il trio di cantautori sta anche per partire con un tour che li porterà nei palasport italiani, a partire dal 105 Stadium di Rimini il 14 novembre.

Con il live, Fabi, Silvestri e Gazzè portano a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa.
Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico. Il risultato è stato “Il Padrone Della Festa” (leggi la nostra recensione).

Un tour unico e irripetibile: l’intero progetto si concluderà infatti il 31 dicembre 2014 quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de “Il Padrone Della Festa”; il concerto sarà insomma un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei 3 cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.

 

Così raccontano l’attesa e lo spirito col quale si apprestano a partire in tour: “Noi giochiamo in trasferta nei palasport. Il palazzetto dà epicità ad alcune canzoni, una grandiosità che sarà un’arma in più, soprattutto in canzoni intimiste, perché una storia raccontata a tre voci è più intrigante. Noi siamo più produttori che cantanti, quello che ci interessa di più è l’architettura del progetto rispetto alla singola esecuzione”.

Questa sera, invece, alle 21.10 su Sky Uno HD, la superband sarà ospite live della quarta puntata di X Factor.

Di seguito tutte le date del tour:

14 NOVEMBRE – RIMINI – 105 STADIUM

15 NOVEMBRE – PESCARA – PALASPORT GIOVANNI PAOLO II

18-19 NOVEMBRE – ROMA – PALALOTTOMATICA

21 NOVEMBRE – MODENA – PALAPANINI

22 NOVEMBRE – PADOVA – PALAFABRIS

24 NOVEMBRE – MILANO – MEDIOLANUM FORUM

27 NOVEMBRE – PERUGIA – PALAEVANGELISTI

28 NOVEMBRE – NAPOLI – PALAPARTENOPE

29 NOVEMBRE – BARI – PALAFLORIO

3 DICEMBRE – FIRENZE – NELSON MANDELA FORUM

5 DICEMBRE – TORINO – PALA ALPITOUR (EX-PALAOLIMPICO)

12 DICEMBRE – CATANZARO – PALAGALLO

13 DICEMBRE ACIREALE (CT) – PALASPORT TUPPARELLO

 

Fonte: comunicato

Scroll To Top