Sarà in rotazione radiofonica a partire da oggi 5 giugno, il nuovo singolo “Playboy” di Fabri Fibra, scritto in collaborazione col rapper Marracash, estratto dal disco “Squallor” (edito per Universal Music, 2015).
A promuovere l’album sono stati il videoclip del brano “Il Rap Nel Mio Paese” e il singolo “Come Vasco” (esplicitamente dedicato e ispirato a Vasco Rossi), pubblicati entrambi lo scorso 7 aprile. Altri importanti amici e colleghi hanno preso parte alle registrazioni delle ventuno tracce, tra questi figurano: Youssoupha, Guè Pequeno, Gel, Lucariello, Clementino, Nitro & Salmo, Gemitaiz & Madman.
L’album è stato realizzato ai Red Bull Studios di Los Angeles, a Parigi e al Platino Studio di Milano e racchiude in se tutti i tratti tipici del suo personale stile, un fiume in piena che mischia perfettamente concetti a critiche (ad esempio il “dissing a Fedez” reso esplicito nei versi “Non ci si crede, chi mi ascolta si rivede, odia i rapper banali, chi li produce e chi li segue, dieci in comunicazione, non uso mai l’inglese, ora faccio un’eccezione: Fuck Fedez!”), accuse a giudizi, paure a volgarità, cinismo a perle in prosa.
Da segnalare inoltre le due date live di Fabri Fibra, previste al Fabrique di Milano il prossimo 17 ottobre e all’Atlantico Live di Roma, il 24 ottobre, per le quali è ancora possibile acquistare i biglietti.
La tracklist dell’album:
Troie In Porsche
Amnesia
Lamborghini/Rime Sul Beat
Rock That Shit (feat. Youssoupha)
Come Vasco
Alieno
E Tu Ci Convivi (feat. Guè Pequeno)
Cosa Avevi Capito?
Il Rap Nel Mio Paese
A Volte (feat. Gel)
A Casa
Pablo Escobar/Skit Squallor (feat. Lucariello)
Squallor
Playboy (feat. Marracash)
E.U.R.O. (feat. Clementino)
Dexter (feat. Nitro & Salmo)
Non Me Ne Frega Un Cazzo (feat. Gemitaiz & Madman)
Sento Le Sirene
Dio C’è
Trainspotting
Voglio Sapere