Fabryka: Arriva “L’Ultimo Film”, il nuovo singolo

Dopo un nuovo assetto della formazione e l’ep “5 Days” datato 2012, arriva “L’Ultimo Film”, il nuovo singolo dei Fabryka, in uscita il 5 Settembre per Snowy Peach/Audioglobe, con il sostegno di Puglia Sounds. Il brano è frutto della collaborazione tra Max Casacci (Subsonica) e Tommaso Cerasuolo (Perturbazione), interamente autori della parte letterale per questo singolo. Produzione e missaggio a cura di Max Casacci.

Per anticipare l’album “Echo”, la band barese propone un brano dalle sfumature pop, mantenendo lo stile originale e la freschezza che ha da sempre caratterizzato il gruppo e che negli anni gli hanno permesso di conquistare l’approvazione di pubblico e critica.

La particolare voce di Tiziana Felle, canta un dolce invito, timido, quasi sussurrato, là dove fare quattro chiacchiere su l’ultimo film visto, (che mi ha fatto ridere o piangere) diventa una scusa per ottenere la compagnia di quella persona così speciale.
Un po’ di languore, un pizzico di tenerezza alla scoperta di un trasformazione dalle diverse sfaccettature: “vieni a scoprire quel che di te non c’è”.

L’atmosfera è onirica, come sempre resa alla perfezione dal suono e dalle melodie di una band capace di mettere insieme così tanti elementi grazie al talento dei suoi musicisti: Stefano Milella alla batteria acustica/elettronica, Raffaele Stellacci al pianoforte e synth, Agostino Scaranello al basso e chitarra baritona, ed Alessandro Semisa alla chitarra elettrica).
Un brano capace di portare il sole anche in una giornata di pioggia, anche in pieno inverno.

Fonte: Comunicato

Scroll To Top