My Family, il nuovo singolo di Giovanni Allevi da oggi in radio

My Family” è il titolo del nuovo singolo di Giovanni Allevi. Il singolo è disponibile in radio e su iTunes a partire da oggi 16 dicembre.”My Family” è estratto dal nuovo album di inediti del pianista e compositore che uscirà il prossimo 20 gennaio, dal titolo “Love” su etichetta Bizart/Sony Music.

“My family” mostra il nuovo cammino del compositore, sempre più intimo nei contenuti e ancor più coinvolgente nel raccontare il proprio mondo interiore.

Nel singolo si alternano momenti soavi ad altri più impetuosi, e l’ascoltatore si immerge nella classica atmosfera di un pranzo in famiglia, con bambini che giocano e adulti che discutono a voce alta. Ad un tratto, nella mente del compositore, il volume di quel vociare si abbassa, e si alza quello di una affettuosa melodia.

Il brano “My Family” fa da apripista a “Love”, album che vede Giovanni Allevi tornare al pianoforte solo, dopo il successo del Concerto per Violino e Orchestra in “Sunrise” e “Alien”, certificato Disco di Platino.

“Love” è già disponibile in pre-order fisico (cd e doppio lp) in tutti i principali store on line, e da oggi anche in pre-order digitale in esclusiva su iTunes ad un prezzo speciale (8,99 euro).

Le nuove composizioni dell’album “Love” saranno eseguite in anteprima mondiale il prossimo 27 febbraio 2015 in concerto alla Cadogan Hall di Londra, in vista dell’apertura del tour europeo che approderà in Italia il 27 marzo a Roma, per poi proseguire nella penisola fino alla fine di aprile 2015.

 

Giovanni Allevi, “Love – Piano Solo Tour 2015“:

27 Febbraio LONDRA Cadogan Hall

28 Febbraio BRUXELLES Bozar

1 Marzo PARIGI Café de la Danse

5 Marzo ZURIGO Tonhalle Kongresshaus

7 Marzo BERNA Kursaal

9 Marzo BARCELLONA Palau de la Musica

15 Marzo LUGANO Palazzo dei Congressi

27 Marzo ROMA Auditorium Conciliazione

30 Marzo NAPOLI Teatro Augusteo

31 Marzo MILANO Teatro degli Arcimboldi

10 Aprile LIVORNO Teatro Goldoni

11 Aprile PADOVA Gran Teatro Geox

12 Aprile PESARO Teatro Rossini

14 Aprile BERGAMO Teatro Creberg

15 Aprile COMO Teatro Sociale

17 Aprile TORINO Teatro Colosseo

18 Aprile TRENTO Auditorium Santa Chiara

19 Aprile RAVENNA Pala De André

20 Aprile FIRENZE Teatro Verdi

21 Aprile GALLARATE Teatro Gassman

23 Aprile CATANIA Teatro Metropolitan

24 Aprile PALERMO Teatro Golden

 

Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top