Farm Festival 2015: dall’11 al 13 agosto ad Alberobello

Si svolgerà ad Alberobello in provincia di Bari la quarta edizione del Farm Festival, Festival della Nuova Musica e delle Arti Visive dall’11 al 13 agosto.
Tra i caratteristici muretti a secco e i tipici trulli, presso una delle masserie più affascinanti della Puglia: la Masseria Paperta, si terranno gli spettacoli di arte visiva, danza contemporanea, i numerosi meeting e le installazioni multimediali.

Anche quest’anno, il Farm Festival sarà protagonista di un evento di musica internazionale; per l’edizione 2015, infatti, suonerà per la sua prima assoluta in Italia, l’artista finlandese Jaako Eino Kalevi al debutto con il suo omonimo album pubblicato per la Weird World e già considerato dalla critica come un vero successo.
Oltre al musicista finlandese si esibiranno i Factory Floor, la band culto londinese anche per loro unica data italiana.

Tra le band nostrane saranno presenti i JoyCut, le cui sonorità indie sono molto apprezzate anche all’estero; gli Omosumo direttamente dallo Spring Attitude di Roma; i capitolini Bamboo con la loro strumentazione proveniente dagli oggetti di uso quotidiano. A rappresentare le sonorità della regione Puglia suonerà una band affermata e amata in tutta Italia, i Fabryca, di ritorno dal colossale Primavera Sound 2015.

Il Farm Festival è parte attiva della Rete dei Festival Social Sounds e ne segue con attenzione i principi basati sull’etica e sulla responsabilità sociale. L’evento è ideato e realizzato dalla Piccola Bottega Popolare, un’attivissima realtà pugliese, promotrice del territorio e di una buona cultura attenta alle realtà locali, alla cultura della partecipazione e della cittadinanza cosciente e attiva, eco-sostenibile.
Un evento di grande spettacolo si, ma anche di grande cultura e rilevanza sociale quindi.

COME RAGGIUNGERE IL FESTIVAL

LOCATION: Masseria Paperta

IN MACCHINA
Da Bari prendere la SS100 in direzione Taranto per circa 16 km ed uscire a Putignano-Turi. Proseguire per Putignano sulla SS172, entrare a Putignano e proseguire per Alberobello sempre sulla SS172. Alla terza rotonda girare a destra in direzione Barsento-Noci.La masseria “Paperta” è subito sulla destra..

IN TRENO
Da Bari Centrale prendere il treno FSE (Ferrovie Sud Est) con destinazione Putignano. A Putignano chiamare il numero 3398987178 per il servizio navetta, che è consigliabile prenotare preventivamente.

Scroll To Top