Fawn Spots: Nuovo brano “Black Water” e debutto a marzo

La band punk di York Fawn Spots hanno oggi pubblicato il loro nuovo brano “Black Water”, estratto dal debutto “From Safer Place” in uscita il 9 marzo su etichetta Critical Heights. Eccovi l’ascolto:  https://soundcloud.com/firerecords/fawn-spots-black-water-1​

 

L’album, continuamente pervaso da una tensione viscerale, fa pensare ai Rites Of Spring e agli Husker Du, con la disparata rettangolarità post-punk dei Joy Division e Mission of Burma.
Il titolo del disco cattura l’angoscia esistenziale della band ed è nato dall’idea che il crescere, ovvero andare avanti con l’età, distanzia ciascuno di noi da un punto di sicurezza, portandoci in una posizione antitetica di ambivalenza. Questa transizione agrodolce- contemporaneamente intimorente ma al contempo elettrizzante- è rivelata musicalmente per tutta la durata dell’album: come il divenire consci dei propri sentimenti si percepisce come se si venisse letteralmente gettati nel mondo, “From Safer Place” ti spinge a capofitto nella sua impennata ruggente.

 

 La band inglese sarà in tour nel Regno Unito per le prossime date che vedete qui a seguire:

 

 Fawn Spots UK Live Dates

09 Mar: Guilty By Association, Manchester, UK
10 Mar: Birthdays, London, UK
11 Mar: Nation Of Shopkeepers, Leeds, UK
13 Mar: The Great Gatsby, Sheffield, UK
14 Mar: York City Rowing Club, York, UK
Scroll To Top