Fear Of Men: In tour in Italia e online su NME

Questo autunno la Kanine Records si presenterà in Italia con due delle più acclamate bands della sua scuderia: i Fear of Men e i Leave The Planet.

Provenienti da Brighton (UK) i Fear of Men hanno conquistato con il loro debut album Loom sia la critica che il pubblico, con ottime recensioni su Pitchfork, NME, e un tour come supporto ai The Pains of Being Pure at Heart che li ha fatti conoscere ed amare agli abitué della musica dal vivo.
Pochi giorni fa hanno anche rilasciato un nuovo brano, una cover di “Sleeper” di Ty Segall, che verrà pubblicata e distribuita in digitale come b-side del nuovo singolo Tephra. Potete ascoltarla qui: https://soundcloud.com/fearofmen/fear-of-men-sleeper-ty-segall-coverA proposito di Sleeper i Fear of Men hanno detto: “We initially thought about doing this cover after seeing Ty Segall’s set when we played with him at FYF Festival in LA last summer. We recorded it in Leeds with MJ from Hookworms in about 5 hours on a day off from a tour, before he himself had to dash off to play a show.”

Di quest’ultima, invece, è stato appena pubblicato un video, anticipato da una premiere su NMEhttp://bit.ly/fearoftephra

A proposito del video di Tephra i Fear of Men hanno detto: We are thrilled to present a video we directed ourselves for new single “Tephra”. We wanted to portray some of the themes we explored on ‘Loom’; a sense of being overcome or engulfed, claustrophobia, and the juxtaposition of light and dark. As we are embarking on the last tour for ‘Loom’, we wanted to mark the end of this part of the band’s life by burning the figure from the album’s cover. It took a lot of time and hard work to create, but we were happy to set it alight and see it gradually vanish before our eyes. As we turn our attention to the next album, it’s time to burn it all down and start again.

Il tour – che vedrà la band in giro per l’Europa per tutto il mese di ottobre – vanta queste tre prestigiose ed imperdibili date italiane:

oct 14 – Biko – Milan, Italy
oct 15 – Circolo degli Artisti – Rome, Italy w/ Future Islands 
oct 16 – Mattatoio – Modena, ItalyDi origini italiane ma con base a Londra il duo Leave The Planet è la new entry più recente del roster di Kanine Records. Con solo un demo e un singolo all’attivo Jack e Nathalie hanno già conquistato i cuori del loro crescente pubblico e l’approvazione di personalità quali Simon Raymonde (Bella Union/ Cocteau Twins) e Dean Wareham (Galaxie 500), nonché la disinteressata promozione del proprio lavoro da parte di Fat Cat Records.

Il demo, rilasciato ad agosto da Kanine Records, si può ascoltare su youtube (http://bit.ly/coastsarah ), mentre poche settimane fa il duo ha anche pubblicato una splendida cover di “Strange” dei Galaxie 500 che potete ascoltare su soundcloud: https://soundcloud.com/leave-the-planet/strange-galaxie-500

Pur avendo spesso attraversato l’Italia con il side project M!R!M, questo sarà il primo tour italiano per gli LTP e vi consigliamo caldamente di non perdervelo per nulla al mondo.

Nov 07 – Scenasonica – Pordenone, Italy
Nov 08 – TBC – Thiene, Italy
Nov 09 – Café del Sole – Vicenza, Italy
Nov 11 – TBC – Lucca, Italy
Nov 12 – Circolo Mame – Padova, Italy
Nov 13 – Ohibò – Milano, Italy w/ Drink to Me
Nov 14 – Covo – Bologna, Italy w/ Merchandise
Nov 15 – The Exhibition – Bergamo, Italy
Nov 16 – Astoria – Torino, Italy
Fonte: Comunicato ufficiale
Scroll To Top