Federico Fellini: Dall’Italia alla luna

Prosegue a Bologna la manifestazione “Fellini.Dall’Italia alla luna”, comprensiva della mostra espositiva al MAMbo- Museo d’Arte Moderna di Bologna, curata da Sam Stourdzé, e della retrospettiva integrale al Cinema Lumiére della Cineteca di Bologna, curata da Jean Douchet e realizzata con la collaborazione del CSC-Cineteca Nazionale.

Tra i numerosi ospiti che arricchiscono la manifestazione con la loro testimonianza segnaliamo per i prossimi giorni gli interventi di:

Vincenzo Mollica (giovedì 15 aprile, MAMbo, ore 16 Mollica parole e disegni. Il giornalista racconta il suo legame con Fellini)
Mario Sesti (giovedì 15 aprile, Lumiére, ore 20 introduce “In Nome Della
Legge” di Pietro Germi)
Stefano Benni (venerdì 16 aprile, Lumiére, ore 20, introduce “I Vitelloni”)
Tiziana Callari e Emilio Lari (sabato 17 aprile, Lumiére, ore 15,30. Appuntamento con Fotografia al cinema: proiezione di “Il Mio Fellini” realizzato da Tiziana Callari. Emilio Lari fu fotografo di scena di Intervista)

Per la prossima settimana sono annunciati don Vinicio Albanesi (20 aprile in occasione della proiezione de Il bidone), Pippo Delbono (22 aprile),
Tatti Sanguineti (23 aprile). Gli incontri con Anouk Aimée, già annunciati per il 24 e 25 aprile, sono rinviati a data da destinarsi.

Scroll To Top