Federico Fellini: La dolce vita si trasferisce ad Ischia

Il 18 luglio l’isola di Ischia sarà presentata a tutti i visitatori come la culla della dolce vita, complice un omaggio a Federico Fellini nel corso del gran galà del VII Global Film Music Fest.

A Lacco Ameno avrà luogo la proiezione della versione restaurata di “8 ½” e a celebrare il regista ci saranno artisti come Rosario Dawson, Matt Dillon, Milla Jovovich, Aaron Eckhart e l’italiano Pupi Avati, presidente della fondazione dedicata a Fellini.

“Federico Fellini è tra le icone assolute del grande cinema mondiale e Ischia Global gli doveva da tanto tempo un sincero tributo per essere stato il principale ispiratore di un Festival diverso dagli altri che punta esclusivamente sul talento e sulla creatività degli artisti. Gli stessi valori da sempre promossi dal regista romagnolo, il cui genio resta la luce più forte per i grandi del cinema internazionale”, spiega il produttore dell’evento Pascal Vicedomini.

All’appello delle star sull’isola non mancherà Harvey Weinstein, artefice dell’imminente remake di “8 ½” dal titolo “NINE” ad opera del regista-coreografo Rob Marshall, il musical che raccoglie i nomi di Daniel Day-Lewis, Penelope Cruz, Sophia Loren, Nicole Kidman, Marion Cotillard, Judy Dench, Kate Hudson e alcuni artisti italiani tra cui Ricky Tognazzi, Valerio Mastrandrea, Elio Germano e Martina Stella.

Scroll To Top