Felix il Gatto entra nella famiglia DreamWorks

La DreamWorks Animation ha acquisito i diritti di Felix il Gatto (Felix the Cat): lo ha annunciato l’amministratore delegato e co-fondatore Jeffrey Katzenberg al Licensing Expo di Las Vegas.

Katzeberg non ha però parlato di progetti cinematografici: «Felix è più di un evergreen, è una vera icona. Vogliamo farlo diventare uno dei più desiderati marchi di moda del mondo».

Felix il Gatto è un personaggio creato da Pat Sullivan e Otto Messmer, diventato molto popolare negli anni 20 grazie a una serie di cortometraggi animati, strisce a fumetti e gadget, dai giocattoli alle cartoline postali.

Negli anni 50 i cartoni di Felix iniziarono ad essere trasmessi anche in tv. In Italia è stato uno dei personaggi del Corriere dei Piccoli.

La DreamWorks intanto tornerà nei nostri cinema dal 16 agosto con “Dragon Trainer 2“, sequel del fortunato film d’animazione uscito nel 2010. Alla regia, di nuovo Dean DeBlois.

Il film è stato presentato in anteprima al Festival di Cannes lo scorso maggio e in questi giorni al Taormina Film Festival. Del cast di doppiatori fanno parte Cate Blanchett, Kit Harrington, Gerard Butler, Jonah Hill, Kristen Wiig, America Ferrera, Djimon Hounsou e Jay Baruchel.

Fonte: Variety

Scroll To Top