Femme Fatale: “Domestic Peace EP”: tutto ciò che è da sapere

Dopo l’esordio con l’ep “Fading Night Sounds” «un mini sparato da sei canzoni e volumi a cannone, molto Arctic Monkeys e un po’ Pixies» Rossano Lo Mele (Rumore #232- maggio 2011), più di una cinquantina di concerti nel Nord Italia e l’esordio oltremanica a Liverpool (UK) per cinque date all’International Pop Overthrow 2012 e 2013 (nei prestigiosi Cavern Club e Cavern Pub) i Femme Fatale tornano con un secondo ep totalmente autoprodotto.

“Domestic Peace”, ossia la pace in famiglia, la pace domestica, quella che cerchi, quella che trovi, quella che talvolta c’è, quella che sparisce in un secondo. Registrato e mixato al T.U.P. Studio di Brescia da Pierluigi Ballarin (The Record’s/The R’s) e masterizzato da Stefano Moretti.
È possibile trovarlo in FREE DOWNLOAD pagando virtualmente con un tweet o un post sul sito http://www.femmefataleband.com.
A questo link invece potete ascoltare il disco.

La grafica è stata realizzata da Matteo Cellerino (Sic et Simpliciter) e la foto è di Chiara Balza (http://www.flickr.com/photos/unoundici/).

L’ep è stato anticipato da “Teenage Calling”, il primo video dei Femme Fatale (girato da Lucio Laugelli – Stan Wood Studio) che in sole 24 ore dalla pubblicazione è riuscito a superare le 1000 visualizzazioni. Ecco il link per vederlo.

“Sonorità alt-rock mescolate con disinvoltura indie-rock, con un orecchio agli UK e il cuore oltreoceano negli anni ’90; emozionali e duri, cinici e meteoropatici. ”

Fonte: Comunicato stampa

Scroll To Top