Festa del Cinema di Roma 2016 – I vincitori di Alice nella Città

La sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata al cinema per ragazzi ha annunciato oggi i vincitori. I ragazzi della giuria di “Alice nella Città” hanno scelto, fra i dodici partecipanti al concorso “Young/Adult” l’americano “Kicks” di Justin Tipping.

Il premio Taodue Camera d’oro, che è riservato alle opere prime e seconde fra la categoria di concorso e quella “Panorama”, e è consegnato da una giuria di addetti ai lavori italiani presieduta però dall’attore americano Matt Dillon, ha nominato vincitore il film finlandese “Little Wing” (“Tyttö nimeltä Varpu”) di Selma Vilhunen (la regista già nominata all’Oscar per il cortometraggio “Do I Have to Take Care of Everything?”).

Fra gli altri film in concorso che pure avevano incontrato i favori del pubblico e della critica c’erano “Captain Fantastic” con Viggo Mortensen, il film d’animazione in stop-motion “Kubo e la spada magica”, il film musicale ambientato negli anni ’80 “London Town”, la commedia nera “Swiss Army Man” con Daniel Radcliffe e Paul Dano, l’on the road “Goodbye Berlin” di Fatih Akin, e il dramma agrodolce sulla transessualità “3 Generations” con Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon.

Scroll To Top