Festa del cinema di Roma: Anticipazioni

Gustose anticipazioni dalla la terza edizione della Festa del Cinema di Roma. “The Duchess”, con Keira Knightly e Ralph Fiennes, e “La Banda Baader Meinhof”, con Bruno Ganz e Alexandra Maria Lara, saranno due dei titoli presenti nella sezione Anteprima, all’interno della Selezione Ufficiale. Il primo racconta la storia dell’affascinante Duchessa di Devonshire, vissuta nel settecento in Inghilterra e antenata di Lady Diana. Il secondo è invece ambientato nella Germania del terrorismo degli anni 70. Nella stessa sezione sarà presente l’interessante “8 (Huit)”, progetto sulla scia della sfida che le Nazioni Unite hanno lanciato per combattere la povertà nel mondo. Una regia a più mani: otto segmenti per otto autori, vale a dire Jane Campion, Gael Garcia Bernal, Jan Kounen, Mira Nair, Gaspar Noè, Abderrahmane Sissako, Gus Van Sant e Wim Wenders. Sempre in Cinema 2008, Isabelle Huppert è la protagonista del film franco-cambogiano “Un barrage contre le Pacifique”, di Rithy Panh, tratto dal romanzo di Marguerite Duras.

La sezione L’Altro Cinema presenterà due film omaggio a due personaggi leggendari della musica italiana e internazionale: Fabrizio De André e Bob Marley. Al primo sarà dedicato “Effedià-Sulla mia Cattiva Strada” di Teresa Marchesi, mentre al secondo “Exodus 77″ di Anthony Wall.
La sezione prevede inoltre incontri tra pubblico e personaggi del mondo del cinema. Tra gli altri interverranno Al Pacino, che ritirerà il Marc’Aurelio d’Oro all’Actor’s Studio e sarà protagonista di una retrospettiva di film da lui stesso indicati. Gli italiani Tony Servillo e Carlo Verdone duetteranno in un incontro col pubblico in cui parleranno dei rispettivi film realizzati scegliendo alcune scene per commentarle insieme. E poi ancora Michael Cimino, e David Cronenberg, che al Palazzo delle Esposizioni presenterà la mostra multimediale Chromosomes.Fonte: lastampa.it

Scroll To Top