Festa Del Teatro: Alla Festa Del Teatro, una “posthuman production”

Nell’ambito della Festa del Teatro, domenica 26 ottobre, dalle 13 alle 15, sarà in proiezione al Teatro Litta il video di Walter e Mario tratto dallo spettacolo teatrale “Visioni di Solaris” di Antonio Syxty.

Il video, intitolato “Post-Visioni di Solaris”, dura 29 minuti e, rinunciando in partenza all’idea di linearizzare lo spettacolo, è a propria volta l’ennesimo specchio deformante dell’azione scenica, di cui riprende solo alcuni percorsi, rimontandoli in una nuova sequenza temporale autonoma, che segue come spina dorsale alcune frasi-chiave ricorrenti nel testo.

Dopo averne vista un’anteprima all’Astracon di Villasanta, Syxty lo ha così commentato: “i punti di incontro fra artisti sono insondabili a volte, e misteriosi. Avvengono in zone limitrofe al reale. Scaturiscono visioni, e visioni di visioni. Così è stato, credo, per Walter e Mario, che hanno creato una loro ‘visione’ di “Visioni di Solaris” e l’hanno impressa nelle immagini di un film. È proprio così: la visione si de-frammenta, si ri-frange, causando altre visioni”.URL Fonte: http://www.posthuman.it/index.php?option=com_content&task=view&id=155&Itemid=1

Scroll To Top