Festival Culture Giovani: A Salerno musica, cinema e arte contemporanea

Nato come “Linea d’Ombra Salerno Film Festival”, festival di cinema che giunge quest’anno alla sua tredicesima edizione, il Festival Culture Giovani dal 2006 è un contenitore multidisciplinare delle più diverse forme artistiche.
Dal 16 al 20 aprile 2008 il tema guida della rassegna sarà “68_08: i ribelli”, con riferimento ai quaranta anni dal Sessantotto. Anche quest’anno sono tanti gli eventi e gli ospiti attesi sul palcoscenico del Festival: Gianni Zanasi, Claudio Gioè, Michele Venitucci, Isabella Ragonese, Andrea Molaioli, Filippo Timi, Alba Rohrwacher, Riccardo Struchil, Daniele Luchetti, Stefano Catucci, Renato Nicolini, Marcello Veneziani, Michele Placido, Lidia Ravera, Giuseppe Russo e Diego De Silva, Morgan, Enrico De Angelis, Baustelle e Giardini di Mirò.
Ma le sorprese non terminano in teatro. Per la sezione LiveCity, dedicata alla new media performance, sfilerà per le vie del centro storico un “corteo reale/virtuale” con installazioni di tipo performativo, ambienti immersivi virtuali, azioni creative condivise. Il tutto realizzato dal Laboratorio Mediterraneo Archabout.

Per il programma completo basta visitare il sito www.festivalculturegiovani.it

Scroll To Top