Festival dei Castelli Romani, l’1 agosto la serata finale

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento presso il Castel Gandolfo (Roma) con il Festival dei Castelli Romani, rassegna organizzata da Guaranà Eventi di Francesca Cedroni, nata allo scopo di premiare i giovani talenti e gli inediti d’autore in lingua italiana.

Sabato 1 agosto insieme ai Bud Spencer Blues Explosion saranno sul palco anche i VZ69, i Purple Noise, i Near, Martina Daniele e Dagomago.

Padrino della manifestazione, come da tradizione, è Cesareo degli Elio e Le Storie Tese, che in questi anni ha contribuito da vicino alla crescita sempre maggiore del festival, tanto da essere considerato uno dei più importanti contest a livello nazionale. Tra i riconoscimenti del concorso un premio in denaro di 1000 euro, la realizzazione di un videoclip, la promozione di un brano e di un video su tutti i media nazionali e la possibilità di registrare la propria canzone inedita in uno studio professionale.

Spetterà a Tiziana Mammuccari presentare la serata finale, mentre il ruolo del Presidente di Giuria è affidato a Giordano Sangiorgi, patron del Meeting delle Etichette Indipendenti, il più grande raduno di etichette indipendenti in Italia.

Cesareo sul Festival dei Castelli Romani: “Per me è sempre un piacere prendere parte al Festival dei Castelli Romani e dare il mio contributo per la crescita di questa manifestazione. La mia visione è che non si debbano cercare artisti che siano i cloni di qualcosa che esiste già, bensì qualcuno che porti idee nuove ed originali in un periodo in cui purtroppo il mercato discografico è in stallo ed è necessaria una ventata di aria fresca. Sono dell’idea che gli spazi come questo che contribuiscono a dare visibilità e spazio agli artisti emergenti che lo meritano vadano sostenuti e preservati il più possibile.

La sigla ufficiale del festival è il brano de Il Dono “Vita Propria”, edito dall’etichetta romana 29Records.
Sono attive le prevendite per l’ultima data del festival con i Bud Spencer Blues Explosione dell’1 agosto al seguente link: https://www.i-ticket.it/prevendita/index.php?cmd=event&event_id=1439

Scroll To Top