Festival dei Popoli a Pechino: I documentari presenteranno l’Italia

Inizia a Pechino oggi e terminerà lunedì prossimo, 26 aprile, la prima edizione dell’IIF (International Image Forum – China Italian International Image Documentary Forum), evento organizzato dal Festival dei Popoli e Beijing Kong Hou Miao Yin Culture Co., in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Pechino, l’Ambasciata d’Italia, l’Ullens Center for Contemporary Art e la Broadway Cinematheque Moma.

Il ricco programma della manifestazione è suddiviso in tre sezioni. Italian Chonicles prevede una selezione di 16 documentari italiani realizzati tra il 2000 e il 2009 che raccontano il nostro paese attraverso i suoi abitanti, la sua arte, al sua cultura e le sue tradizioni. La sezione The feeling of being there (1958-1965) ha in programma una selezione di cortometraggi che sono stati presentati durante l’edizione 2009 del Festival dei Popoli in occasione dei cinquant’anni della manifestazione.
Infine la sezione Festival dei Popoli Awards con una selezione dei film vincitori delle ultime quattro edizioni del Festival dei Popoli.

L’evento si svolgerà a Pechino presso l’Istituto Italiano di Cultura, l’Ullens Center For Contemporary Arts ed alcune università, tra le quali la Tsing Hua University e la China Communication University.

Scroll To Top