Festival del film di Locarno: “500 Giorni insieme” apre il Festival

È il film di Marc Webb, “500 giorni insieme” (500 Days Of Summer) ad aprire la 62° edizione del Festival di Locarno. Il film presentato oggi, in Piazza Grande, vedrà la presenza del regista e dello sceneggiatore Michael H. Weber.

La pellicola, acclamata all’ultimo Sundance Film Festival e interpretata da Joseph Gordon-Levitt e Zooey Deschanel, è una commedia romantica che racconta una storia d’amore imprevedibile, ma nello stesso tempo libera sregolata.

È la storia di Tom che ancora crede nel colpo di fulmine e di Sole che invece non ci crede, ma non per questo fa desistere il ragazzo dal continuare a cercare lei e l’idea dell’amore romantico. L’intero racconto è visto con gli occhi di Tom, che ripercorre i momenti più importanti dei 500 giorni d’amore vissuti assieme a Sole.

Il film uscirà nelle sale italiane il 20 novembre, distribuito dalla Twentieth Century Fox,ma è già stato accolto con entusiasmo dalla critica americana: “brillante anatomia di un amore che diventa amaro [..] un film scritto con intelligenza e realizzato in modo divertente e acuto“, secondo l’ Hollywood Reporter.

Scroll To Top