Festival del film di Locarno: Serata speciale dedicata a Andrzej Wajda

Tra gli eventi del prossimo Festival internazionale del film di Locarno, vi sarà una serata speciale dedicata all’autore polacco Andrzej Wajda, lunedì 10 agosto alle 20.30 a La Sala, alla presenza del regista.

Nato nel 1926, Andrzej Wajda è uno dei più importanti cineasti polacchi degli ultimi cinquant’anni. È l’autore di una produzione prolifica che ha raccolto i favori della critica e vinto numerosi premi. Tra le sue opere più celebri ricordiamo “I Dannati Di Varsavia” (Kanal, 1957), “Cenere E Diamanti” (1958), “L’Uomo Di Ferro” (1981, Palma d’oro a Cannes), “Danton” (1983), “Settimana Santa” (1995) e “Pan Tadeusz” (1999).

Il pubblico festivaliero avrà l’occasione di scoprire in prima mondiale un documentario realizzato da quattro allievi della Andrzej Wajda Master School of Film Directing (Varsavia), “Andrzej Wajda: Róbmy Zdje¸Cie!” (“Andrzej Wajda: Silenzio Si Gira!”), che illustra il lavoro del regista sul set di “Katyn”.

La proiezione sarà seguita dalla presentazione, tenuta da Andrzej Wajda in persona, dei suoi due ultimi lungometraggi.Fonte: Comunicato Stampa

Scroll To Top