Festival del Film di Roma 2010: Presenta “È Tuo Il Mio Ultimo Respiro?”

A due settimane dalla Giornata Internazionale contro la Pena di morte nel mondo del 10 ottobre, la Provincia di Roma, l’Associazione Articolo 21, Nessuno Tocchi Caino, Cinecittà Luce con la collaborazione di Amnesty International, e altre associazioni in rappresentanza del mondo del Cinema, della Cultura e della Società civile hanno il piacere di presentare “”È Tuo Il Mio Ultimo Respiro?”” un film di Claudio Serughetti.

Il documentario sarà proiettato il 3 novembre alle ore 12.00 all’Auditorium Parco della Musica – Teatro Studio Viale Pietro de Coubertin – Roma
L’iniziativa si svolge nell’ambito del Festival Internazionale del Film di Roma e attraverso il messaggio di diverse personalità del mondo della cultura, il documentario di Serughetti spiega le ragioni del Movimento in favore dell’abolizione della Pena di morte.

Interverranno insieme al regista: Nicola Zingaretti, Presidente Provincia di Roma, Francesco Maria Giro, Sottosegretario Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Giuseppe Giulietti, Portavoce Associazione Articolo 21, Sergio D’Elia, Segretario Nessuno Tocchi Caino, Luciano Sovena, Amministratore Delegato Cinecittà Luce.

C’è un’alternativa al dilemma di punire un omicidio commettendo un altro omicidio o di reprimere un crimine attraverso un altro crimine? È possibile sfuggire alla logica dell’”occhio per occhio”…? Non c’è giorno in cui la cronaca non ci ponga di fronte al dubbio su come riuscire a risolvere le nostre istintive e profonde pulsioni vendicative e al farsi “giustizia da sé”. E non passa giorno in cui sui giornali e in televisione si discuta la questione del punire i reati gravi con la pena di morte.

Scroll To Top