Festival della Letteratura di Milano: Sabato ci sarà Anna Jencek

Sabato 8 giugno alle ore 17 Anna Jencek presenterà il disco “Jencek canta Shakespeare” (Moletto/ distr. Edel) al Football English Pub in Via Valpetrosa, una piccola via al centro di Milano, nell’ambito del Festival della Letteratura.

Per l’occasione Anna Jencek guiderà all’ascolto di alcune sue composizioni contenute nell’album, affiancata da due danzatrici dell’Atelier Mara Terzi. Francesco Steca alla chitarra classica eseguirà alcuni intermezzi musicali. L’introduzione sarà a cura di Dario Toffolon, che ha curato l’orchestrazione e la realizzazione dei video musicali.

Uscito il 13 novembre 2012 l’album “Jencek canta Shakespeare” contiene 20 sonetti più prologo ed epilogo per un totale di 22 composizioni musicali.

È un progetto prezioso in cui i sonetti di William Shakespeare, tradotti da Giuseppe Ungaretti, sono stati composti musicalmente da Anna Jencek con sensibilità moderna, traendo ispirazione dal mondo barocco ma utilizzando un’orchestrazione contemporaneo-elettronica con qualche strumento dal vivo (chitarre, viola, arpa, percussioni) che suggerisce gli incanti di quella poesia.

L’album è disponibile nei negozi e in download su iTunes e le altre piattaforme digitali.

Ingresso gratuito. MM1-3 Duomo; tram 2, 3, 14.

Scroll To Top