Festival di Cannes 2010: La selezione ufficiale

È stato annunciato oggi in conferenza stampa il programma del prossimo Festival di Cannes. Mancano tre o quattro posizioni da riempire e chissà che la selezione non ci riservi ancora qualche sorpresa. Per il momento pare che l’attesissimo “The Tree Of Life” di Terrence Malick con Brad Pitt, Sean Penn e Fiona Shaw non sia ancora pronto, ma anche “Inception” di Christopher Nolan con Leo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt e Marion Cotillard e “Miral” di Julian Schnabel con Willem Dafoe e Freida Pinto non figurano nel programma.

Tra i titoli in concorso c’è grande fermento per “Another Year” di Mike Leigh, “Biutiful” di Alejandro Gonzàles Inarritu con Javier Bardem, “Burnt By The Sun 2″ di Nikita Mikhalkov, “Fair Game” di Doug Liman con le star Naomi Watts e Sean Penn, “Outrage” di Takeshi Kitano e “The Princess Of Montpensier” di Bertrand Tavernier. Unico titolo italiano in concorso “La Nostra Vita” di Daniele Luchetti.

Nella sezione Un Certain Regard spazio, tra gli altri, all’immarcescibile Manoel de Oliveira con “Angelica” e a “Blue Valentine” di Derek Cianfrance con la coppia Michelle Williams e Ryan Gosling, già applauditissimi al Sundance. Fuori concorso, oltre a “Robin Hood” di Ridley Scott con Russell Crowe e Cate Blanchett, anche il nuovo Woody Allen “You Will Meet A Tall Dark Stranger” con Naomi Watts, Anthony Hopkins e Josh Brolin, “Wall Street 2″ di Oliver Stone e “Tamara Drewe” di Stephen Frears con Gemma Arterton.

Tra gli Special Screenings occhio a “Kaboom” di Gregg Araki e al documentario della nostra Sabina Guzzanti “Draquila: L’Italia Che Trema”. Per il programma completo visitate il sito ufficiale del Festival al link:
http://www.festival-cannes.com/en.html

Scroll To Top