Festival di Cannes 2012: Le vie del cinema da Cannes a Roma

Si chiude giovedì 14 giugno la rassegna “Le vie del cinema da Cannes a Roma” che porta nella Capitale una selezione di titoli dal festival francese, tutti in anteprima italiana e in versione originale sottotitolata.

Domenica 10 giugno è stata dedicata ai film della Semaine de la Critique con le proiezioni al Cinema Eden di “Aquí y Allá” di Antonio Méndez Esparza (vincitore del Grand Prix Nespresso), “Broken” di Rufus Norris con Tim Roth, “Peddlers” di Vasan Bala e “Hors le Mur” di David Lambert.

Da oggi a fino a giovedì il Cinema Eden, l’Adriano e il Giulio Cesare proporranno titoli dal concorso e della Quinzaine des Réalisateurs: “The We and The I” di Michel Gondry, “De Rouille ed d’Os” di Jacques Audiard, “Post Tenebras Lux” di Carlos Reygadas (premio per la miglior regia), “Moonrise Kingdom” di Wes Anderson, “Dupa Dealuri” (“Beyond the Hills”) di Cristian Mungiu (miglior sceneggiatura e migliori attrici) e molti altri.
Il vincitore della Palma d’Oro “Amour” di Michael Haneke è stato proiettato in apertura venerdì scorso e in replica ieri. Assente invece il Grand Prix “Reality” di Matteo Garrone che vedremo solo a settembre.

Per info Agis Anec Lazio.

Scroll To Top