Festival di Glastonbury: confermati gli headliner per l’edizione 2016

A pochi giorni dall’inizio della nuova edizione dello storico festival di Glastonbury (24-28 giugno 2015) Emily Eavis, figlia del patrono della manifestazione Michael Eavis, ha recentemente dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata a Digital Spy quali siano i programmi per i prossimi anni.

La Eavis, a quanto pare, non ha esitato nel far conoscere con ampio margine di tempo i nomi degli headliner selezionati per l’edizione 2016: “Abbiamo già tre headliner per il prossimo anno: questo ci mette in una buona posizione, perché ci permette di porterci concentrare sul resto del cartellone”. Tra i vari nomi selezionati non sarà incluso però quello dei Foo Fighters in seguito all’infortunio che ha colpito Dave Grohl in Svezia e che li ha costretti ad annullare anche l’attuale partecipazione al festival, a proposito della quale Emily Eavis si è così pronunciata: “Mi dispiace davvero per il povero Dave e la sua gamba. Mi piacerebbe davvero invitarli di nuovo: spero sia possibile, e spero sia presto. Credo ci vorranno almeno un paio d’anni, ma sarebbe fantastico riaverli con noi”.

Sappiamo con certezza che la line-up sarà assolutamente varia ed eterogenea, l’organizzatrice ha inoltre confermato la sospensione della rassegna per l’estate 2017.

Scroll To Top