Festival di Sanremo 2012: Ancora pochi giorni per Sanremosocial

Finora i video caricati sono 606 e sono 72.428 coloro che hanno cliccato “Mi piace” sulla pagina Facebook di Sanremosocial, l’iniziativa promossa dagli organizzatori del prossimo Festival di Sanremo per scegliere i giovani in gara al Teatro Ariston.

Quasi 52mila persone ne parlano su tutta la piattaforma Facebook. Numeri impressionanti, se si pensa che il 12 gennaio 2012, ne verranno selezionati solo 6 che saliranno sul palco del Festival. In totale i giovani saranno 8, perché a questi si aggiungeranno anche i due gruppi già vincitori di AreaSanremo, i “Bidiel” e i “Io Ho Sempre Voglia”.

Per chi volesse tentare e inviare il proprio video mancano ancora pochi giorni: si potrà infatti proporre la propria canzone fino alle 18.00 del 5 gennaio 2012. Esattamente una settimana più tardi, il 12 gennaio, in diretta sul sito web www.sanremo.rai.it, sarà possibile seguire la maratona musicale condotta da Gianni Morandi. A scegliere i 6 giovani, un gruppo di ascolto formato da Gianmarco Mazzi, Gianmaurizio Foderaro, Federica Gentile, Silvia. Notargiacomo e dallo stesso Gianni Morandi. L’applicazione di SanremoSocial è disponibile anche per iPad.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top