Festival di Sanremo 2012: Prime anticipazioni

Lucio Dalla come guest star di Pierdavide Carone, sulla scia di quanto accaduto l’anno scorso con Franco Battiato e Luca Madonia, ma anche Edoardo Bennato, Eugenio Finardi e probabilmente Gigi D’Alessio. In vista della comunicazione ufficiale la prossima settimana della lista dei 14 Big dell’edizione 2012 del Festival di Sanremo, Gianni Morandi sarebbe riuscito – a quanto apprende l’Adnkronos – ad ottenere anche quest’anno la partecipazione in gara di diversi ‘grandi vecchi’ della musica italiana. Per il suo secondo mandato da conduttore, in coppia con il direttore artistico-musicale Gianmarco Mazzi, l’eterno ragazzo di Monghidoro avrebbe selezionato Nina Zilli, Nek, Arisa, Samuele Bersani, Emma Marrone, Francesco Renga e Marlene Kuntz.

Per i comici che dovrebbero affiancare Morandi durante le serate, oltre alla presenza fissa dell’annunciato Papaleo, sarebbe tramontata la speranza di avere Checco Zalone mentre si fanno sempre più insistentemente i nomi de ‘I Soliti Idioti’ e di Alessandro Siani, forte del successo di “Benvenuti Al Sud”. Nei panni di primedonne del festival ci saranno la 27enne Tamara Ecclestone, figlia del boss della Formula 1, e Ivana Mrazova, modella 20enne della Repubblica Ceca.

Quanto all’annunciata presenza di Adriano Celentano, il progetto non sarebbe una ‘scontata’ presenza nella finalissima di sabato 18 febbraio ma quello di convincere il ‘molleggiato’ ad illuminare con il suo intervento la serata d’apertura del festival, garantendo un grande visibilità al festival già dal primo giorno. Perché anche in tv, chi ben comincia è a metà dell’opera.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top