Festival di Sanremo 2012: Vincitori, vinti e polemiche della 4a serata

È Alessandro Casillo con il brano “È Vero (Che Ci Sei)” il vincitore di Sanremo Social, la categoria giovanile del festival 2012.
Erica Mou con il brano “Nella Vasca Da Bagno Del Tempo” è la vincitrice del premio della critica intitolato a Mia Martini nella categoria Giovani.

Tra i big sono Chiara Civello con il brano ‘Al posto del mondo’ e i Matia Bazar con ‘Sei tu’ gli eliminati della quarta serata del festival che non hanno dunque accesso alla finalissima, dove i dieci artisti rimasti in gara si contenderanno la vittoria

La quarta serata si chiude con uno strascico polemico. Tra gli entourage dei Big in gara serpeggia malumore per il sospetto di quella che potrebbe presentarsi come un’anomalia rispetto al regolamento del festival e che riguarda l’esibizione di Loredana Bertè e Gigi D’Alessio. I due cantanti, nella serata dei duetti, hanno presentato una versione remix del brano “Respirare” insieme al Dj Fargetta ed il regolamento imporrebbe agli artisti di cantare live. Ma se la voce di D’Alessio si sentiva chiaramente dal vivo al microfono su quella della Bertè l’impressione era che fosse un mix tra playback e la voce live sul palco. Nulla è stato possibile verificare con certezza nella tarda serata. E questo ha contribuito ad alimentare voci e sospetti negli entourage dei ‘rivali’.

E, in attesa del ritorno stasera all’Ariston di Celentano, il direttore generale della Rai, Lorenza Lei, in una nota diffusa ieri, ha detto di auspicare che “il buon senso e la correttezza prevalgano ” a Sanremo “e che non sia necessario, al termine del Festival, procedere ad iniziative conseguenti a violazioni contrattuali”.

Fonte: Adnkronos

Scroll To Top