Festival di Sanremo 2014: La scaletta e gli ospiti della seconda serata

Un’inizio un po’ movimentato quello di Sanremo, ieri, ma che ha lasciato desiderare per il resto della serata. Adesso c’è un po’ di timore su ciò che accadrà stasera, soprattutto dopo la performance di Rufus Wainwright, di cui in questi giorni si è molto discusso. Ma andiamo per ordine con il programma di questa seconda serata.

La scaletta della serata
Questa sera toccherà agli altri 7 Big,che canteranno i due brani già annunciati. Spetterà al pubblico e alla Giuria della Stampa del Festival la scelta del brano che passerà il turno. In ordine, saliranno sul palco: Francesco Renga, Giuliano Palma, Noemi, Renzo Rubino, Ron, Riccardo Sinigalli, Francesco Sarcina.

Sul palco saliranno anche i primi quattro giovani delle otto nuove proposte di quest’anno. Inizierà Diodato, e a seguire Filippo Graziani, Bianca, e Zibba.
Passiamo agli ospiti. Anche questa seconda serata non sarà da meno, in tema di sorprese. Tanto per cominciare, infatti, si assisterà al grande ritorno sul palco di Claudio Baglioni, che è stato al Festival solo una volta nella sua vita: in quel lontano 1985 quando vinse con il brano “Questo Piccolo Grande Amore”, canzone che non ha mai smesso di farci sognare.
Altro ospite della serata è Rufus Wainwright, la cui attesa incuriosisce parecchio, ma allo stesso tempo ci tiene con il fiato sospeso. Chiamati all’appello anche l’attrice milanese Franca Valeri e il romano Claudio Santamaria.

I presenter, che avranno il compito di annunciare il brano dei Big più votato, saranno: le gemelle Kessler, Armin Zoeggeler, la direttrice del Mart di Trento e Rovereto Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

Con la speranza che non vi sarà alcuna minaccia di suicidio nel corso della seconda serata (nemmeno quella degli spettatori a casa, per noia) non ci resta che attenderne l’inizio. Al massimo, questa volta, mettetevi a portata di mano un bel cuscino, comodo se possibile.

Scroll To Top