Festival di Sanremo 2014: La scaletta e gli ospiti della terza serata

Stasera sub Rai 1 si terrà la terza serata del 64° Festival di Sanremo. Il terzo appuntamento di Sanremo 2014 si aprirà con un omaggio a Claudio Abbado, direttore d’orchestra e senatore a vita scomparso lo scorso 20 gennaio. Sul palco dell’Ariston a rendergli omaggio sulle note di Mozart l’Orchestra Filarmonica del Teatro la Fenice diretta dal maestro Diego Matheuz.

Molto atteso Renzo Arbore, che riproporrà alcuni dei suoi brani storici sul palco dell’Ariston, dove manca da quasi trent’anni.
Tra gli ospiti anche Luca Parmitano, astronauta, e il cantante irlandese Damien Rice.

In gara, invece, si esibiranno di nuovo tutti i 14 Big con la canzone selzionata nel corso delle prime due serate. Col televoto sarà il pubblico da casa a determinare una classifica provvisoria che peserà del 25% su quella definitiva. Questo l’ordine di esibizione dei Big e i brani che eseguiranno:

Antonella Ruggiero – Da Lontano
Arisa – Controvento
Cristiano De Andrè – Il Cielo È Vuoto
Francesco Renga – Vivendo Adesso
Francesco Sarcina – Nel Tuo Sorriso
Frankie Hi-Nrg mc – Pedala
Giuliano Palma – Così Lontano
Giusy Ferreri – Ti Porto A Cena Con Me
Noemi – Bagnati Dal Sole
Perturbazione – L’Unica
Raphel Gualazzi – Liberi O No
Renzo Rubino – Ora
Riccardo Sinigallia – Prima Di Andare Via
Ron – Sing In The Rain

Nella categoria Giovani saliranno sul palco in quest’ordine Rocco Hunt, Veronica De Simone, The Niro e Vadim. Il pubblico col televoto e la giuria di qualità determineranno i due che avranno accesso alla finale di venerdì.

Scroll To Top