Festival di Sanremo 2015: scaletta e ospiti della serata finale

Serata piena di ospiti quella di stasera per la finale del Festival di Sanremo 2015.

Gianna Nannini porterà all’Ariston “L’Immensità”, nuovo singolo tratto da Hitalia, ma soprattutto duetterà con Massimo Ranieri sulle note di ‘O sole mio.

All’interno del Festival trova spazio anche la musica classica con la rilettura a opera della Pfm del Nabucco di Verdi.

Anche nella serata finale, inoltre, ci sarà un omaggio agli artisti ormai scomparsi con Enrico Ruggieri che col brano “Tre Signori”, ricorderà Jannacci, Gaber e Faletti.

Affidato, invece, a Giorgio Panariello, il momento comico della serata, che speriamo riesca meglio dei precedenti.

Ospiti internazionali della finale del festival di Sanremo 2015, Ed Sheeran e Will Smith con Margot Robbie, protagonisti del film Focus – Niente è come sembra, nelle sale dal 5 marzo.

All’Ariston arriva anche il teatro col cast di Romeo e Giulietta. Ama e cambia il mondo, che ha spostato le date previste a Padova pur di essere presente, e la serie televisiva “Braccialetti Rossi 2”, che parte da domani, domenica 15 febbraio, con la nuova stagione.

Ovviamente non bisogna dimenticare la gara, che decreterà il vincitore del Festival di Sanremo 2015.

Le votazioni dei giorni precedenti saranno azzerate. I big si esibiranno nuovamente sul palco con la loro canzone, dopo di che un sistema misto, (televoto 40%, giuria degli esperti e giuria demoscopica 30% ciascuno) deciderà i tre finalisti. I tre cantanti si esibiranno nuovamente e con lo stesso sistema verrà decretato il vincitore.

A essere eliminati dalla competizione sono stati Biggio e Mandelli, Lara Fabian, Raf e Anna Tatangelo.

Scroll To Top