Festival di Sanremo 2016: Miele esclusa dalla finale

Miele esclusa dalla finale del Festival di Sanremo 2016, che verrà disputata quindi da Francesco Gabbani, Chiara Dello Iacovo, Ermal Meta e Mahmood.

La giovane cantante era stata proclamata in finale, ma, dopo la necessaria ripetizione del voto della sala stampa, prima viziato da un problema tecnico, è risultato Gabbani il vincitore.

Miele sarà comunque presente come ospite per interpretare “Mentre Ti Parlo”, la canzone presentata in gara.

sanremo2016-comunicatoQuesto il comunicato ufficiale diramato dalla Rai:

“La direzione di Rai1 e la direzione artistica del Festival di Sanremo si sono riunite per prendere in esame la richiesta della cantante Miele di essere ammessa alla finale delle Nuove proposte in aggiunta ai 4 finalisti, in seguito alla ripetizione del voto in sala stampa che si è resa necessaria a causa di un inconveniente tecnico.

Dopo attenta analisi è emerso che il regolamento del Festival non può essere modificato alla conclusione di votazioni considerate regolari, ma le modifiche possono essere attuate soltanto per esigenze organizzative e/o funzionali, tra le quali non rientra il caso in esame.

Il direttore artistico Carlo Conti ha confermato, anche nel corso di un incontro personale con l’artista, il proprio invito alla cantante a partecipare alla quarta serata del festival di qualità di ospite”.

Scroll To Top