Festival del Film di Roma 2014, annunciati i primi cinque film

Il Festival Internazionale del Film di Roma (16 – 25 ottobre) annuncia i primi film in programma: “Time Out of Mind” di Oren Moverman, “Trash” di Stephen Daldry, “Love, Rosie” di Christian Ditter, “Black and White” di Mike Binder e “Stonehearst Asylum” di Brad Anderson.

Time Out of Mind“, diretto Oren Moverman, è interpretato da Richard Gere nei panni di un uomo in gravi difficoltà economiche che cerca di ricucire un rapporto con la figlia (Jena Malone).

Trash” di Stephen Daldry (“Billy Elliot”, “The Hours”, “The Reader”, “Molto forte, incredibilmente vicino”) è un thriller basato sull’omonimo romanzo di Andy Mulligan e sceneggiato da Richard Curtis. La storia è ambientata in Brasile, i protagonisti sono Rooney Mara e Martin Sheen.

Love, Rosie” è invece l’adattamento del best seller romantico “Scrivimi ancora” della scrittrice Cecelia Ahern. La regia è di Christian Ditter, nel cast troviamo Lily Collins, Sam Claflin e Christian Cooke.

Black and White” del regista, attore e sceneggiatore Mike Binder viene presentato dal Festival in collaborazione con la sezione autonoma e parallela dedicata al cinema per ragazzi Alice nella Città. Con Kevin Costner, Octavia Spencer, Anthony Mackie e Jennifer Ehle.

Stonehearst Asylum” di Brad Anderson, infine, è tratto dal racconto di Edgar Allan Poe “Il sistema del dr. Catrame e del prof. Piuma”. Ricco cast formato da Kate Beckinsale, Jim Sturgess, Ben Kingsley, Brendan Gleeso, David Thewlis e Michael Caine.

Fonte: romacinemafest.it

Scroll To Top