Festival del Film di Roma 2014, il programma di Alice nella Città

È stato annunciato questa mattina il programma di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del nono Festival Internazionale del Film di Roma (16 – 25 ottobre) dedicata al cinema per bambini e ragazzi.

Tra i titoli in concorso, “Guida Tascabile per la felicità” di Rob Meyer con Kodi Smit-McPhee, Alex Wolff, Katie Chang, Michael Chen, Daniela Lavender, James Le Gros e Ben Kingsley; “Spartacus & Cassandra” di Ioanis Nuguet; “X+Y” di Morgan Metthews con Asa Butterfield e Sally Hawkins; “The Knife That Killed Me” di Kit Monkman e Marcus Romer; “Trash” di Stephen Daldry; il film d’animazione “Song of the Sea” diretto dall’irlandese Tom Moore.

Fuori concorso segnaliamo invece “Lo straordinario viaggio di T.S. Spivet 3D” di Jean-Pierre Jeunet, il film collettivo “Kahlil Gibran’s The Prophet“, “Doraemon 3D” dal Giappone e l’anteprima italiana del nuovo film Marvel “Guardiani della Galassia” di James Gunn, con Chris Pratt, Zoë Saldaña, David Bautista, Lee Pace, Benicio del Toro, Karen Gillan, Josh Brolin, Michael Rooker, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Ophelia Lovibond.

In più saranno proiettati in anteprima 10 minuti “Paddington“, il film di Paul King con Nicole Kidman, Peter Capaldi, Hugh Bonneville e Sally Hawkins, ispirato a un noto personaggio, l’orso Paddington, della letteratura inglese per bambini.

Prevista anche una masterclass con Kevin Costner che al Festival presenterà “Black and White” di Mike Binder.

Scroll To Top