Festival di Roma 2014, Clive Owen presenta la serie The Knick

Clive Owen sarà al nono Festival Internazionale del Film di Roma (16 – 25 ottobre) per incontrare il pubblico e presentare la serie televisiva “The Knick” di Steven Soderbergh.

L’attore interpreta il chirurgo John Thackery, un medico all’avanguardia nella New York di inizio 900.

Fanno parte del cast anche Andrè Holland, Jeremy Bobb, Eve Hewson (è la figlia di Bono Vox: la ricordate in “This Must Be The Place”?) e Juliet Rylance.

Di “The Knick” saranno proiettati a Roma tutti i dieci episodi venerdì 17 e sabato 18 ottobre, con il finale di stagione in contemporanea con gli Stati Uniti. La serie sarà trasmessa in autunno da Sky Atlantic HD.

«Se i film al cinema continuano a essere novelle, oppure fumetti a puntate — commenta il direttore artistico del Festival Marco Müller — la televisione di qualità può permettersi di essere oggi istigatore e produttore di cinenarratività fuori formato, che possono a volte essere lunghe e pregnanti come un romanzo. Non ci può essere alcun dubbio, dunque, che il grande cineromanzo contemporaneo venga dalla televisione. E che il cineromanzo contemporaneo più importante dell’anno si chiami “The Knick”, diretto da Steven Soderbergh per Cinemax di HBO».

Fonte: romacinemafest.it

Scroll To Top