Festival di Roma 2014, la madrina è Nicoletta Romanoff

Sarà Nicoletta Romanoff la madrina della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (16 – 25 ottobre, Auditorium Parco della Musica).

«È per me un onore prendere parte ad un evento di prestigio come il Festival di Roma– ha dichiarato Nicoletta Romanoff – L’invito del direttore mi ha lusingata ed entusiasmata, dalla sua descrizione del festival di quest’anno ho subito capito che si trattava di un evento unico, di un programma ricco e coinvolgente  Questa è un’edizione speciale che chiama in causa il pubblico in un momento in cui il cinema necessita del suo coinvolgimento. Il voto popolare mostra l’essenza della manifestazione e in più dimostra quanto sia fondamentale il ruolo dello spettatore come parte attiva in questo magico mondo che profondamente amo».

Tra i film a cui Nicoletta Romanoff ha preso parte come attrice, “Ricordati di me” di Gabriele Muccino e “Posti in piedi in Paradiso” di Carlo Verdone.

Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival dedicata al cinema per ragazzi, sceglie invece come padrino Giorgio Pasotti, a Roma anche in veste di protagonista del film “Mio papà” di Giulio Base.

Fonte: romacinemafest.it

Scroll To Top