Festival di Roma: Alessandro Genovesi in apertura, Ficarra e Picone in chiusura

Soap Opera” di Alessandro Genovesi sarà il film di apertura della nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma (16 – 25 ottobre, Auditorium Parco della Musica).

Il film è una commedia che vede protagonisti gli abitanti di uno stesso palazzo la notte di Capodanno. Fanno parte del cast abio De Luigi, Cristiana Capotondi, Ricky Memphis, Elisa Sednaoui, Chiara Francini, Ale e Franz, e Diego Abatantuono.

Durante la serata di chiusura del Festival sarà invece proiettato “Andiamo a quel paese“, scritto, diretto e interpretato da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. Tra gli attori anche Fatima Trotta, Tiziana Lodato e Nino Frassica.

«In questi due film italiani – commenta Marco Müller, direttore artistico del Festival di Roma – trova nuova vita l’anima della commedia e lo spirito del comico. In “Soap Opera”, l’anima appassionata e tenera, la felicità sorgiva della commedia; in “Andiamo a quel paese”, lo spirito generoso ma travolgentemente gaglioffo del cinema comico, la galleria multiforme di maschere e tipi irriducibili alle pretese di ragionevolezza della contemporaneità del cinema comico».

Fonte: romacinemafest.it

Scroll To Top